Presentazione del progetto editoriale in Crowdfundig dal romanzo
“Il vestito di lino bianco”
È un romanzo inedito, che vuole essere un contributo alle “donne della porta accanto”, che incontriamo ogni giorno e che nelle difficoltà quotidiane, tra famiglia, casa e lavoro, vanno avanti instancabili e con coraggio e che nel loro piccolo fanno grandi cose. Queste donne sono una colonna portante della società in cui viviamo. Nel romanzo la protagonista vive un’avventura inaspettata!
“Paola convive con un passato ingombrante e vuole spogliarsi di quella “pelle” provata, segnata in maniera indelebile da eventi traumatici che l’hanno nuovamente messa a dura prova. Decide di prendere in mano la sua vita e all’insegna dei buoni propositi, cerca di vivere ogni giorno al meglio. Ma una tranquilla vacanza, viene sconvolta da un tragico avvenimento, Paola, sequestrata e portata lontano dall’Italia, si troverà ad affrontare qualcosa di inaspettato, di sconvolgente; incontrerà Amal, una donna che farà di tutto per salvarle la vita. Bellissima, colta, la donna dal volto coperto e dagli occhi meravigliosi, si prenderà cura di lei e del suo compagno di sventura, chiedendo in cambio qualcosa di molto importante e che nello stesso tempo le costerà la vita. La musica tanto amata da Paola, sarà il cibo per la mente durante quei giorni di prigionia, l’aiuteranno ad affrontare le giornate e a riempire il suo cuore con i ricordi. Speranza e determinazione, si intrecceranno con tragedia e coraggio”.
“Il vestito di lino bianco” è un libro che sfiora all’interno della narrazione vari argomenti spaziando dalle difficoltà che il mondo femminile vive ogni giorno nella vita quotidiana, a un tema delicato come l’aborto, ai diritti della donna nella cultura islamica, all’immigrazione e, ancora, ai traffici illeciti.
Nella narrazione fanno da cornice luoghi meravigliosi, partendo dalla Costa dei Trabocchi fino ad arrivare alla Via della Seta, Bukhara con i suoi meravigliosi mausolei e minareti color turchese. In sottofondo, come una colonna sonora, la musica citata all’interno del libro, brani di musica classica Debussy, Chopin, Hoffenbach, Verdi (, Puccini, Mozart, Tzaikovsky, la voce di Maria Callas e molti, moltissimi altri autori, fino a brani jazz come As Time Goes By e più attuali come le musiche di Jovanotti e Cesare Cremonini.
Questo romanzo è stato selezionato dalla Casa Editrice bookabook, che pubblica libri in crowdpublishing. “Il vestito di lino bianco” è disponibile in campagna di crowdfunding sul link https://bookabook.it/libri/vestito-lino-bianco/ ed è alla ricerca di lettori che si innamorino del progetto e che, pre-acquistando il libro, lo portino in libreria.
Venite a scoprire un libro che nasce dall’incontro tra storie e lettori.
Acquistabile anche su bookabook.it/libri/vestito-lino-bianco da Sabato 18 fino al 26 maggio in PROMOZIONE a 9 euro anziché 13 euro !
In questo Romanzo, la musica suggerita dall’autrice, avvolge il lettore durante la narrazione, dove, coraggio e determinazione si intrecciano con tragedia e speranza in una cornice di luoghi meravigliosi che partendo dalla Costa dei Trabocchi arrivano fino alla Via della Seta.