Recensione | GIAGUARO NEL CORPO, FARFALLA NEL CUORE, il libro di Ya’Acov Darling Khan

Giaguaro nel corpo, Farfalla nel cuore dell’autore britannico Ya’Acov Darling Khan, ha scalato le classifiche dei grandi distributori online italiani, diventando un best seller in poco più di un mese dalla sua uscita.
Darling Kahn, uno dei pochi occidentali a essere considerato uno sciamano da maestri e anziani indigeni, ha scritto un libro estremamente profondo, capace di trascinare il lettore in un viaggio emozionante nel mondo dello sciamanesimo, oggi decisamente sottovalutato dalla cultura occidentale che lo considera qualcosa di separato dalla vita quotidiana, ma semplicemente uno strumento per rafforzare il proprio senso del sé.
Il testo di Darling Kahn, dal sottotitolo Storia di un’iniziazione allo sciamanesimo quotidiano, è senza dubbio un’autobiografia ironica e sincera, ma anche una guida  interessante e facilmente fruibile per chi voglia avvicinarsi a questa cultura e alla sua pratica, capace di ricondurre alle proprie radici attraverso un percorso profondo, complesso e non povero di ostacoli e sofferenze.
Darling Khan foto.jpegYa’Acov Darling Khan è co-creatore, insieme a sua moglie Susannah, della Movement Medicine, una pratica sciamanica corporea e contemporanea: dal 1989 gira il mondo per incoraggiare migliaia di persone ad andare oltre i vecchi schemi e le aspettative limitanti, e scoprire se stesse e i propri talenti attraverso lo sciamanesimo corporeo.
Gli sciamani camminano con un piede in entrambi i mondi. – afferma l’autore –  Non c’è motivo di essere in contatto con spiriti e visioni se poi non siamo in grado di portarli qui sulla Terra. Lo sciamanesimo non è tutto rose e fiori. Ha a che fare con l’oscurità come con la luce, con il giaguaro come con la farfalla.
Due animali diversi e ugualmente meravigliosi come modello: una farfalla nel cuore, leggero, non più appesantito dal dolore e dalla paura, ma un giaguaro nel corpo, forte e attento a ciò che lo circonda.
Tra i capitoli più interessanti va sicuramente evidenziato quello dedicato al rito di iniziazione, pagine cariche di spiritualità, sensibilità e magia.
Un libro avvincente, una scrittura romantica, a tratti poetica, con cui Darling Khan mette a nudo se stesso e il suo percorso, dando vita a racconti visionari, immagini potenti e meravigliose, permettendo al lettore di partecipare a un’esperienza indiretta di straordinaria purificazione e consapevolezza.

 

 

Ya’Acov Darling Khan

GIAGUARO NEL CORPO, FARFALLA NEL CUORE

Edizioni Spazio Interiore

Collana NONORDINARI
Pagine: 328 – Prezzo: 20€

TITOLO ORIGINALE
Jaguar in the Body, Butterfly in the Heart
TRADUZIONE
Marina Pirulli
REVISIONE
Elisa Picozza
COPERTINA
Leanne Siu Anastasi
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-94906-17-2
PUBBLICAZIONE
novembre 2018
FORMATO

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...