Teatro de’Servi | GENITORI IN AFFITTO dal 1 febbraio

TEATRO DE’ SERVI 
Stagione Campioni

dal 1 al 17 Febbraio 2019

GENITORI IN AFFITTO

 

di Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo, I pezzi di nerd e Nazzareno Mattei

con Mirko Cannella, Lorenza Giacometti, Nicolò Innocenzi, Michele Iovane e Jey Libertino.

 

Regia Fabrizio Nardi

Tecnico Audio e Luci Kevin Bonocore

Prodotto da  Agricantus

Dopo il grande successo di pubblico nella scorsa stagione con “Ho adottato mio fratello”, torna  sul palcoscenico del Teatro de’ Servi la giovane compagnia de “I pezzi di Nerd” con il loro nuovo spettacolo firmato insieme a Fabrizio NardiNico di Renzo(in arte Pablo & Pedro) e Nazzareno Mattei, con la regia di Fabrizio Nardi.

“Genitori in affitto”  porta in scena la spassosa vicenda di tre fratelli che, come i tre piccoli porcellini, vivono spensierati in quella che considerano – peraltro non del tutto a torto – la loro legittima casa. Ma in agguato, come nella favola,  c’è il lupo cattivo che ha l’inusitato aspetto dei genitori, o per meglio dire di una loro “pazza idea”. Dopo anni di felice separazione, hanno preso una decisione importante: risposarsi.

Lo scontro generazionale, o più semplicemente la contrapposizione di egoismi amplificati dall’abitudine alla comodità e all’indipendenza è dietro l’angolo. Il “No!” è secco: la casa di famiglia non deve essere riconsegnata a chi l’ha sventatamente ceduta. Sarà lotta dura senza paura.

Lungo questo filo logico, o se si preferisce volutamente illogico e paradossale, si dipana la storia di Agostino (Jey Libertino)  , Giancarlo (Nicolò Innocenzi) e Flavio (Mirko Cannella)  che da anni convivono in una sorta di “libertà obbligatoria” nella casa dei  genitori tra intoppi ed agitazioni, ma anche tanta voglia di divertirsi.

Al danno, quando apprendono dai genitori le novità in arrivo, si aggiunge la beffa: proprio in quel momento hanno stabilito di ristrutturare l’abitazione in base ai propri bisogni con l’aiuto dell’amico Giovanni (Michele Iovane). Tutti allora vengono coinvolti nella elaborazione dei più astuti, divertenti e improbabili piani per far saltare le nozze, perfino di Rosy, la seducente ragazza delle pulizie (Lorenza Giacometti).

La parola d’ordine, scomodando il buon Manzoni, è una sola: questo matrimonio non s’ha da fare!

 

 

Orari Spettacoli

Ia settimana venerdì ore 21 Sabato ore 17.30 e 21 Domenica ore 17.30

II e III settimana da martedì a venerdì ore 21 sabato ore 17.30 e 21 domenica ore 17.30

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...