Al via, il 29 giugno, la 61esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto

La 61esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto si svolgerà, quest’anno, dal 29 giugno al 15 luglio, confermando il suo prestigio internazionale, basato sull’incontro tra culture diverse e presenze artistiche d’eccellenza.
La manifestazione sarà inaugurata dal Minotauro, opera lirica in 10 quadri commissionata alla compositrice Silvia Colasanti – il Maestro Jonathan Webb sarà alla direzione dell’Orchestra Giovanile Italiana. In chiusura, invece, un’altra produzione del Festival Jeanne d’Arc au Bûcher di Arthur Honegger e Paul Claudel, con protagonista il premio Oscar Marion Cotillard: la regia è affidata a Benoît Jacquot, mentre a Jérémie Rhoer spetta la direzione dell’Orchestra Giovanile Italiana, con il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Coro delle Voci Bianche.
05_oldfriends55367911

 

La danza è rappresentata dai coreografi Lucinda Childs, Jean-Claude Gallotta e John Neumeier, mentre a Francesco De Gregori è affidato lo spazio “pop” del Festival.

I Concerti di mezzogiorno saranno eseguiti dai giovani talenti provenienti dai maggiori conservatori italiani e vincitori del Premio Nazionale delle Arti. I Concerti della Sera saranno a cura del Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia.

Per quanto riguarda il teatro, invece, partecipano, tra gli altri, Adriana Asti, Romeo Catellucci, Alessandro Baricco, Daniele Salvo, Massimo Popolizio, Ugo Pagliai, Manuela Kustermann .
021_concertimezzogiorno55367881
Continua anche la decennale collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, con il progetto “

European Young Theatre“, importante palestra di creatività per i futuri protagonisti del teatro.
Proseguono le collaborazioni anche con istituzioni artistiche italiane e straniere, dal festival di Ravenna, al Teatro Metastasio di Prato, al Festival Internacional de Musica de Cartagena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...