Globe Theatre | La stagione 2018/19

Sta per partire la nuova stagione del Globe Theatre di Villa Borghese, anche quest’anno con un’offerta di grande qualità, che tra novità e irrinunciabili ritorni, ripercorre le maggiori e immortali opere di William Shakespeare.
Il cartellone si apre con Molto rumore per nulla, diretto da Loredana Scaramella, che ne ha curato anche la traduzione e l’adattamento insieme a Mauro Santopietro, dal 27 giugno al 15 luglio. Alla Scaramella è affidata anche la regia de La bisbetica domata, dal 31 agosto al 16 settembre.
Tra le commedie torna, anche quest’anno, la magia di Sogno di una notte di mezza estate, con la storica regia di Roberto Cavallo, dall’8 al 26 agosto.
Dal 21 settembre al 7 ottobre, con la regia di Daniele SalvoLa tempesta, imperdibile con Ugo Pagliai nel ruolo di Prospero.
Per quanto riguarda la tragedia, dal 20 luglio al 5 agosto andrà in scena Otello, nella visione di Marco Carniti, con, tra gli altri, Maurizio Donadoni, Gianluigi Fogacci e Carlotta Proietti.
Come sempre uno spazio sarà dedicato al teatro in inglese: dal 10 al 14 ottobre sarà la volta di The Merchant of Venice, recitato in lingua originale per la regia di Chris Pickles, in coproduzione con The Bedouin Shakespeare Company.
Tornano due interessanti iniziative ideate e dirette da Melania Giglio: i Sonetti d’amore, con la traduzione di Alfonso Veneroso, nelle serate del 2, 23 e 30 luglio e William and Elizabeth, un affascinante duello verbale tra il bardo e la regina che più di tutte ha sostenuto l’arte del teatro in Inghilterra, il 6 e il 7 agosto, il 3 e il 10 settembre e l’1 ottobre.
Il 9 luglio, invece, torna Playing Shakespeare, con la regia di Loredana Scaramella, con alcuni degli ormai storici attori del Globe e la musica dal vivo del Trio William Kemp.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...